VOCAL COACH

Enrica Bacchia svolge da molti anni l’attività di Vocal Coach sia in Italia che all’estero, divenendo il punto di riferimento per la formazione di chi desidera diventare un professionista a tutto tondo in ambito vocale.

Gli obiettivi principali dei corsi di formazione tenuti dall’artista offrono all’utente una corretta preparazione tecnica e stilistica, grazie a specifici percorsi sonori innovativi e, individuando le abitudini canore controproducenti che inibiscono il fraseggio sciolto e creativo, anche la libertà di produrre e trasmettere un canto originale e di talento, esprimendo in pieno le proprie potenzialità vocali, espressive e canore.

Per ricevere informazioni sui prossimi corsi di Enrica Bacchia o per organizzare un incontro personale è possibile inviare una richiesta compilando l’apposito form.

La carriera di Vocal Coach di Enrica Bacchia inizia negli anni ’80, quando avvia nel Triveneto i primi corsi di canto che apriranno la strada al jazz e formeranno nuove generazioni di futuri insegnanti. Negli anni ‘90 collabora con Bob Stoloff e altri in­segnanti del Berklee College of Music di Boston, dove viene invitata in qualità di rappresentante del canto jazz italiano dall’International Associations of Educa­tors. Dal 1999 iniziano le tournée in Cina, che la vedono nel duplice ruolo di vocalist e insegnante, impegnata nella conduzione di alcuni stage di canto “occidentale” rivolti a insegnanti e studenti del Beijing Contemporary Institute of Music di Pechino.

Attualmente Enrica Bacchia organizza percorsi formativi in ambito musicale in diverse realtà del territorio italiano.

logo_ArtVoiceAcademy

ART VOICE ACADEMY

1. Specializzazione in canto jazz: triennio jazz presso Art Voice Academy Centro di Alta Formazione di Castelfranco Veneto (TV);
2. Corsi di Interplay;
3. Corsi di canto moderno.

logo_InArteSalus_CentroStudiMusicoterapia

IN ARTE SALUS e CENTRO STUDI MUSICOTERAPIA ALTO VICENTINO

Stage di potenziamento delle proprie capacità vocali in ambito musicoterapico presso la Scuola di Musicoterapia “In Arte Salus” di Schio (VI) e il Centro Studi Musicoterapia Alto Vicentino di Thiene (VI).

logo_MusicArt

MUSICART

1. Stage di ottimizzazione del cantato mirato alla registrazione dei brani in studio;
2. Corsi di avvicinamento al jazz e all’improvvisazione creativa.

Corsi individuali_Enrica Bacchia

ALTRI CORSI E INCONTRI INDIVIDUALI

1. Pratica di canto moderno e jazz per cantanti lirici;
2. Pratica di canto per attori;
3. Incontri individuali di preparazione ai concorsi canori;
4. Incontri individuali rivolti all’esplorazione e scoperta del proprio suono in un percorso più ampio di crescita personale e profonda conoscenza di se stessi;
5. Incontri individuali rivolti a coloro che usano il proprio suono in ambito terapeutico.

Corsi e concerti di Musica Percettiva, pratica improvvisativa di canto intuitivo.

In qualità di Vocal Coach, Enrica Bacchia offre i mezzi per crescere attingendo dall’esperienza vissuta in prima persona e condivisa negli anni sui palcoscenici di tutto il mondo, con grandi musicisti e maestri preziosi.